Realizza la tua idea di accoglienza

sperimenta lo sharing

Case veloci

Hai uno spazio da mettere a frutto? Hai deciso di diventare Host?
Metti la tua casa sul mercato, per affitti brevi o lunghi. Puoi anche condividere gli spazi della casa in cui abiti!

Ancora una volta la tua casa parla di te: chi ci abita –anche se per poco – respira l’aria della tua città, vede il tramonto sulle colline davanti al tuo prato, oppure spende il suo tempo libero fra neve e mare nei tuoi luoghi. Chi viaggia ritrova nella tua casa un pezzo di Italia, il paese più bello del mondo!

Desideri fare un veloce relooking della tua casa, con l’obiettivo di contenere i costi e puntare su soluzioni smart, facili e veloci da attuare? Ti puoi divertire a realizzare il nuovo look di casa tua, con un progetto-guida, che puoi seguire passo passo.

Quick service: come funziona

  • Ti offro un progetto veloce, attuabile in tempi brevi: concordiamo un servizio chiavi in mano.
    Definiti tempi e budget, mi occupo di tutto e ti consegno una casa arredata e corredata, pronta per il tuo primo ospite.
  • Questo servizio è declinabile anche come semplice consulenza, un affiancamento al tuo desiderio di realizzare una casa “fai da te”, con qualche accorgimento originale che renda le soluzioni adottate mai banali, ma certamente funzionali.

RELOOKING: DIVERTIRSI CAMBIANDO I COLORI

Per la camera dei bambini, la stanza dei giochi è un progetto divertente e colorato: risultato assicurato anche con budget limitato!
Una decalcomania sul muro rende più originale la stanza di un giovane pescatore.
In soggiorno, un accento rosa e rosso: un divano di recupero dal colore acceso richiama alla parete una
stoffa di design.
Con il relooking si può soddisfare il desiderio di cambiare anche solo una stanza, per sentirsi diversi, con colori e materiali del momento.

aFFITTI BREVI

Nel caso degli affitti brevi, il progetto punta soprattutto sulla funzionalità, ottenuta con costi contenuti: una casa facile e veloce da fare, da arredare e da mantenere: perfetta per accogliere nuovi ospiti.

CONCEPT MOOD BOARD

Il concept moodboard è uno strumento di ispirazione, per cambiare progetto di vita.
Lo schema dei colori e dei materiali di una casa si declina stanza per stanza secondo le inclinazioni di chi la abita, tenendo conto delle funzioni, della luce naturale, dell’orientamento delle finestre: schemi, rimandi e connessioni alla fine compongono un insieme armonico, unico: casa tua.
Per dare un tocco green ad una stanza o anche a un mobile ci sono tanti nuovi materiali stampati che possono essere usati in modo creativo a parete, e anche a soffitto, per un effetto sorpresa.